L’Odontofobia è una vera e propria patologia che consiste in uno stato intenso, ingiustificato, duraturo e non controllabile di paura nei confronti del trattamento odontoiatrico.
Nell’odontofobia, chiamata anche dentofobia od oralofobia, il panico è così forte che la persona colpita (il fobico) fa di tutto per evitare anche una semplice la visita dal dentista. In molti casi il trattamento odontoiatrico viene effettuato solo quando diventa impossibile rimandarlo ancora, ad esempio in presenza di dolori insopportabili.
Secondo l'OMS l'odontofobia colpisce il 15% della popolazione
Benvenuti in Medical Partner
PAURA DEL DENTISTA? NOI SAPPIAMO COSA FARE.
Medical Partner si avvale di un team di specialisti nel trattamento di pazienti odontofobici.
Ti accoglierà un dentista esperto, consapevole del tuo timore, grazie alla conoscenza dettagliata della patologia, degli strumenti e delle procedure studiate ad hoc per garantirti massima tranquillità, grazie anche alle nuove forme di sedazione del tutto prive di effetti collaterali.
Medical Partner è un alleato di cui non potrai più fare a meno.
Il nostro team, grazie alle informazioni raccolte, sarà in grado di indicarti il percorso di cura meno traumatico possibile.
Supporto
comportamentale
La fiducia è per noi fondamentale, per questo l’ambiente sarà del tutto confortevole e il giorno della tua visita sarai seguito in ogni instante, cercando di limitare o eliminare i lunghi tempi di attesa.
Sedazione cosciente
non invasiva
La sedazione cosciente contribuisce ad innalzare la
soglia del dolore e genera uno stato di benessere nel paziente che rimane comunque vigile durante l’intera seduta.
Nessun
ricovero
I trattamenti odontoiatrici saranno eseguiti in modalità day hospital.
Al termine della seduta potrai continuare serenamente le tue attività quotidiane, non tralasciando nessun impegno.